Battle of bulge

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Weltall
view post Posted on 7/1/2008, 21:52




tattica 8v8 per il torneo

ecco lo schieramento iniziale con i mezzi segnati.

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iniziamo con l' ASSE.

ci divideremo in due gruppi,uno dovra prendere il mulino,l'altro la base dopo il ponte.

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il gruppo del mulino deve far attenzione come segnato in mappa,alla parte destra.da li e facile andare in main asse e disturbare fregando tank.quindi occhi aperti,che se ci fregano la wepe ci sfondano i tank da dietro.
i due panzer a disposizione devono fare fuoco di copertura sul mulino,magari mentre uno è piu centrale e spara dal basso,l'altro puo aggirare il mulino sulla destra e eliminare il tank appostato.il grande lavoro lo deve fare la fanteria,devono pulire la zona,stanando i nemici con le granate.se sono bravi,useranno i genieri e quelle cazzo di cariche esplosive,quindi cercate di evitarezone molto visibili,andate di nascosto e occupate la bandiera.anche riuscire ad ingrigirla per quanto piu tempo possibile ci da un grande vantaggio.

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il gruppo del ponte invece è costituito da 3 tank e un fante.il fante deve occuparsi dei genieri appostati stanandoli con le granate,i panzer devono fare casino per distrarre i nemici dal tiger che passera in acqua per prendere i nemici di sorpresa.diciamo che i panzer ed il fante devono fare solo scena,appena il tiger è passato e ha subito una prima riparazione,inizia l'attacco vero e proprio,il fante attacca i genieri con le bombe,un tank i tank passano sul ponte,uno dei genieri scende e smina e fa passare l'altro.l'm10 nemico sara distratto dal tiger che intanto avra iniziato l'attacco.dobbiamo un po provare la cosa con i tempi,perke è quasi sicuro che 1 o 2 sherman giungeranno in difesa della base.se ettore si sara nascosto bene otterremo un grosso vantaggio nell avere un tiger sull altra sponda.

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ALLEATI.
non so bene come fare,ma una cosa è sicura.non voglio che la partita finisca in 5 minuti perke ci fregano le bandiere...oltre a minare i ponti,a muoversi in gruppo,a non lasciare mai i tank senza fanteria,non so che altro dire.

un soldato rimarra dall inizio della partita alla nostra main fisso,altri si aggiungerano ad ogni bandiera che perdiamo.
la main va minata completamente nel caso ci rimanga solo main ed un altra bandiera,in questo modo:

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sfruttate le torrete in base
 
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B.I.S.
view post Posted on 7/1/2008, 23:43




wel pero va minata anche l'entrata dietro della main;) cmq come tattica puo reggere

l'importante e cmq non farli attraversare i ponti ai nazzi e viceversa no? ci saranno allenamenti speciali per questa mappa?
 
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Weltall
view post Posted on 8/1/2008, 17:20




ci sara la clan war di giovedi :sisi:
e vedo se ne riesco ad organizzare un altra per venerdi :sisi:

ps bis ma te ci sei domenica? :ph34r:

Edited by Weltall - 8/1/2008, 20:51
 
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E.Muti
view post Posted on 8/1/2008, 18:04




ok....a questo punto però è da sperare che nel frattempo che io passo la sponda con il tigre,il mulino deve essere bersagliato perchè non devono guardare giu di li altrimenti mentre sto sull'altra sponda mi vedrebbero....poi l'altro problema è che per ripararmi(lo devo fare assolutamente) dovrò scendere e li allora qualcuno potrebbe vedere l'icona del tiger vuota sulla mappa.........la soluzione potrebbe essere data dal fatto che potrei attendere nascosto il passaggio dello sherman,distruggerlo con un colpo da dietro e solo allora ripararmi......ma se per qualche motivo lo sherman tarda o noj passa proprio non posso aspettare a ripararmi.....
 
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Jason_Ita
view post Posted on 8/1/2008, 20:45




si potrebbe usufruire dell'artiglieria.....x coprire il tigre....o anke, la più facile alternativa, ke un geniere vada con ettore...


Edited by Jason_Ita - 9/1/2008, 14:31
 
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Weltall
view post Posted on 11/1/2008, 21:02




bhe un geniere e molto esposto in quella zona...se un antitank colpisce anche solo una volta il tiger dal mulino è finita...quindi gli sherman che danno copertura li devono dare il massimo :sisi:
 
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Haldir86
view post Posted on 4/6/2008, 18:18




Secondo me tocca aggiungere un geniere nel gruppo che prende la base perchè tocca tenere conto che piazzeranno anche le cariche esplosive; se magari il primo geniere esplode i carri impediscono ai nemici di piazzare altre cariche e l'altro geniere cera di sminare (ma c'è anche da considerare che se le mine sono verso la fine del ponte sarà difficile toglierle visto ci sarà la mitragliatrice del bunker che punta proprio lì). Poi per il fatto del carro che si deve riparare non si potrebbe portare il wespe vicino al mulino così riesce a fare un pò di copertura e avvisa nel caso si avvicinassero carri nemici?
 
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|Xª| andrevolution
view post Posted on 4/6/2008, 18:48




tutt okiaro
 
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Weltall
view post Posted on 4/6/2008, 18:51




la tattica di sopra è un po vecchiotta.
in linea di massima,direi di dividerci in due gruppi:

da asse:

2 (chimico,bis)tank rimangono in zona main,dando copertura al mulino e dando fastidio ai nemici al di la della sponda del fiume (avamposto americano a nord)
1 (weltall) fante invece si intrufola nell avamposto,cercando o di uccidere i genieri nemici,prendere i loro kit e sminare,o distrugge i tank che arrivano come rinforzo da geniere.A seconda di dove si posizione l'm10 nemico.

Il grosso deve essere fatto dall altro gruppo,che dal mulino in poi,deve conquistare tutte le bandiere.Assalto fanteria massiccio al mulino,1 (ikuz) tank stazione sull altura e difende.
I rimanenti 3 (2 tank,cesko e ettore e 1 fante zeus) giu a prendere l'avamposto sud supportati da fanteria.

Direi che una volta preso il mulino,i due tank dalla main possono avvicinarsi al ponte.Provo a pulire la zona,si smina e si passa.Una volta preso quell avamposto,rimango a difesa di quella zona,mentre gli altri due tank procedono verso la citta

Edited by |Xª| Ettore Muti - 6/6/2008, 16:52
 
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|Xª| andrevolution
view post Posted on 4/6/2008, 18:53




e se si gioca in 8 cosa k spero Xd???
 
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|Xª| il chimico
view post Posted on 5/6/2008, 11:46




CITAZIONE (Weltall @ 4/6/2008, 19:51)
la tattica di sopra è un po vecchiotta.
in linea di massima,direi di dividerci in due gruppi:

da asse:

2 (chimico,bis)tank rimangono in zona main,dando copertura al mulino e dando fastidio ai nemici al di la della sponda del fiume (avamposto americano a nord)
1 (weltall) fante invece si intrufola nell avamposto,cercando o di uccidere i genieri nemici,prendere i loro kit e sminare,o distrugge i tank che arrivano come rinforzo da geniere.A seconda di dove si posizione l'm10 nemico.

Il grosso deve essere fatto dall altro gruppo,che dal mulino in poi,deve conquistare tutte le bandiere.Assalto fanteria massiccio al mulino,1 (sir maz) tank stazione sull altura e difende.
I rimanenti 3 (2 tank,cesko e ettore e 1 fante zeus) giu a prendere l'avamposto sud supportati da fanteria.

Direi che una volta preso il mulino,i due tank dalla main possono avvicinarsi al ponte.Provo a pulire la zona,si smina e si passa.Una volta preso quell avamposto,rimango a difesa di quella zona,mentre gli altri due tank procedono verso la citta

per la squadra del mulino credo che uno dei due carristi (cesko? se no lo posso fare io) tiri tre o quattro castagne di wespe sul mulino in modo da far fuori i fanti li appostati. la salita della nostra fanteria sarà più facile.


da alleati: in una amichevole, non mi ricordo con chi, mi sono trovato con il tank tedesco all'avamposto sud-ovest. bene, il priest era appostato fra la casa diroccata ed il monte del mulino a coprire proprio quell'avamposto. in due colpi ha fatto fuori me e un altro paio di noi. come difesa potrebbe essere valida, basta che sia ben coperto alle spalle da quelli del mulino. si potrebbe provare..
 
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Weltall
view post Posted on 5/6/2008, 12:06




il priest e un arma micidiale,ma si deve sempre saperla usare.cmq si puo provare.
 
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|Xª| andrevolution
view post Posted on 5/6/2008, 12:37




... si concordo cn chimico
 
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Weltall
view post Posted on 5/6/2008, 18:03




ma poi solo post mongoli?
io concordo...forse ha ragione lui...qua non se spamma!
 
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42 replies since 7/1/2008, 21:09   254 views
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